Academic

Academic

A Seguire i profili di alcuni professori universitari coinvolti nei programmi

Vittorio Cesarotti

Professore di Operations & Quality Management Università Tor Vergata. Responsabile della Cattedra di Operations Management. Direttore della Six Sigma "Tor Vergata" Academy. Membro della facoltà e delegato per l'ingegneria presso il Master in Procurement Management (settori: Outsourcing, controllo qualità e logistica). Presidente del Comitato Scientifico della Associazione Italiana per la Cultura della sicurezza (ASICUS). Faculty associate presso la Georgetown University, Washington DC per il commercio internazionale. Co-coordinatore del Master MIP-Elis su Service Operations Management (SOM). Faculty member del MIP Politecnico di Milano Executive MBA per la gestione del servizio, SCM e la pianificazione della produzione, gestione e gestione della qualità. Per EFQM (già Fondazione europea per la gestione della qualità): membro della giuria premio SEE, docente, consulente di licenza e EVP.

Armando Fumagalli

Professore ordinario di teoria dei linguaggi presso l'Università Cattolica di Milano. Direttore del Master Universitario di I livello in Scrittura e produzione per la fiction e il cinema. Laureato con lode in Filosofia presso l'Università Cattolica, dove ha anche ottenuto, un diploma di specializzazione triennale in Scienze dello spettacolo e un dottorato di ricerca quadriennale in Scienze linguistiche, filologiche e letterarie. E' consulente dal 1999 del gruppo Lux vide (sviluppo progetti e sceneggiature di fiction televisiva) e ha collaborato allo sviluppo di molte miniserie di grande successo per Raiuno e Canale 5 (Giovanni Paolo II, Guerra e pace, Maria di Nazareth, ecc.) e per il film "Bianca come il latte rossa come il sangue". Ha organizzato e diretto corsi di formazione nel settore dei cartoni animati, fra cui uno sulla produzione di fiction di animazione per Disney Channel. Ha svolto consulenze su progetti di comnicazione e ricerche per diverse altre aziende, fra cui la Barilla, Rai, Mediaset e Endemol.

Marco Listanti

Professore Ordinario di Telecomunicazioni presso l'Università “La Sapienza” di Roma. Laurea in ingegneria elettronica presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Nel gennaio 1981 entra a far parte della Fondazione Bordoni. Nel novembre 1991 è diventato Professore Associato di Sistemi di commutazione a Infocom dell'Università "La Sapienza" di Roma e dal novembre 2002 è Professore Ordinario nella stessa Università . Dal 1994 collabora alle attività di CoRiTel , un consorzio di ricerca nel campo delle telecomunicazioni tra le Università di Roma "La Sapienza" e "Tor Vergata" e Ericcsson Lab Italia. Dal 1997 al 2002 è stato rappresentante dell'Università "La Sapienza" di Roma, presso CNIT, Consorzio tra 32 Università italiane per promuovere la ricerca nel settore delle TLC.