Fellow

Fellow

I Manager volontari che aderiscono al programma ELIS Fellow sono spesso coinvolti nella docenza agli allievi. Diversi di loro tengono un corso specifico che si conclude con un esame finale. Il loro apporto oltre che disciplinare è anche fortemente esperienziale. A titolo di esempio seguono alcuni profili degli ELIS Fellow coinvolti (vedi lista completa).

Stefano Bargellini

Direttore Safety, Security & Facilities, Vodafone Omnitel N.V. Laureato in Scienze Politiche a Pisa. Nel corso della sua carriera ha ottenuto certificazioni come esperto di safety e di security ed è autore di un testo sulla Sicurezza del lavoro. Stefano Bargellini è nato a Pisa nel 1952 ed è sposato. Dal 1996 ad oggi è Responsabile e coordinatore del Business Continuity Plan di Vodafone Italia (100 mln di euro anno di budget e 200 persone) e dei dipartimenti di Property e Facilities (con oltre 60 edifici realizzati tra cui call centers e data centers), la Safety e la Security incluse le attività di formazione specifica al personale; Sono altresì incluse in area Security, la Information Tecnology Security ed i rapporti con l’Autorità Giudiziaria. Direttore del progetto Vodafone Village che ha portato alla realizzazione in Milano di un immobile di 60.000 mq che accoglie oltre 3000 dipendenti.

Ugo De Carolis

Amministratore Delegato di Telepass Gruppo Autostrade per l’Italia
Laurea in Ingegneria Meccanica presso Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Esperienze professionali: da oltre 5 anni CEO at Telepass Spa - Gruppo Autostrade per L'Italia. Precedentemente è stato President Parts and Service at Case New Holland; CEO at Leasys Spa;  CEO - Fleet Services Italy at General Electric; Production Manager at Procter & Gamble. 

Stefano Paggi

Direttore Open Access di Telecom Italia
Formazione
: Laureato in Ingegneria Elettronica – Università «La Sapienza» di Roma
Esperienze professionali: inizia nell’ambito delle telecomunicazioni, prima in SIP e poi in Telecom Italia, dove ha acquisito ampia conoscenza su tutti gli aspetti tecnici e gestionali delle reti ed ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, negli ambiti di ingegneria, progettazione, sviluppo e manutenzione delle stesse. Docente esterno per il dipartimento Infocom facoltà di Ingegneria dell’Università «La Sapienza» di Roma dal 2003 al 2005. Dal febbraio 2012 è Responsabile Open Access, struttura che in Telecom Italia assicura lo sviluppo e la manutenzione delle infrastrutture e della rete di accesso nonché il delivery e l’assurance dei servizi alla clientela.