SkillZone, opportunità firmata ELIS College e CISCO

SkillZone, opportunità firmata ELIS College e CISCO
Venerdì, 13 Gennaio 2017

A dicembre è ufficialmente iniziato il nuovo corso SkillZone, il primo programma formativo in Europa realizzato da Cisco System con ELIS; l'obiettivo è di selezionare e formare 40 laureandi/laureati in discipline tecnico scientifiche, così avranno l'opportunità di diventare esperti nella progettazione di piattaforme IoT.
SkillZone è stato pensato guardando al futuro: entro il 2020, infatti, ci saranno 50 miliardi di oggetti connessi a internet.
I ragazzi dopo aver superato la prima fase di pre-bootcamp, nel quale hanno avuto possibilità di avere una panoramica del percorso di studio, sono stati introdotti nel mondo dell’IoT ed in particolare affronteranno un programma strutturato in 3 parti della durata di circa 340 ore; in particolare si seguiranno i seguenti moduli formativi:

  • Internet of Everything
  • Connecting Things
  • Connecting Data
  • Connecting People and Processes
  • Rapid Prototyping

    Al termine della prima parte, ci sarà una specializzazione per quanto riguarda il mondo dei dati (Big Data); nello specifico approfondiranno tematiche riguardanti l’Internet of Everything e Big Data.
    Al termine del periodo di apprendimento in aula, saranno suddivisi in team per lavorare su un progetto industriale che verrà indicato dalle aziende del consorzio.